Pregare il Vangelo: UNITI NELLO SPIRITO SANTO

Home Causes Pregare il Vangelo: UNITI NELLO SPIRITO SANTO

Pregare il Vangelo: UNITI NELLO SPIRITO SANTO

Gesù Risorto ascende al cielo: opera questo distacco perchè possiamo maturare “fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo” ed essere così nel mondo, per ogni creatura, un segno della sua presenza, un segno del suo amore. 

Siamo chiamati a vivere per qualcuno. La nostra vita è preziosa, il mondo attende che ci doniamo, perchè donandoci trasmettiamo quella Parola divina che è in noi, e che come ha donato a noi la salvezza, attende di portarla anche a molti altri. Il dono di noi stessi prende forme concrete secondo il dono di Dio che è in noi. Ognuno, secondo la propria chiamata, continua l’opera di benedizione e comunicazione dell’amore di Dio.

Noi ora siamo uniti a Cristo nello Spirito Santo, che ci feconda con il suo amore. “Riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e di me sarete testimoni”. Dio vive in noi, ed Egli è la nostra forza. La vita dello Spirito in noi ci conforma a Cristo.

L’avventura della vita spirituale consiste nel lasciare spazio alla vita dello Spirito in noi. La sfida sta nel lasciare andare con fiducia e coraggio ogni passione che ci incatena in modo sterile a noi stessi. E’ un esercizio d’amore che ci impegna ogni giorno, ma che è fonte di gioia.

Nella preghiera raccogliamoci dunque in noi stessi e apriamoci a questo dono d’amore di Dio: non mancherà di essere fecondo.

                                                                                                                        suor Marta del Verbo di Dio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *