Pregare il Vangelo della XVII domenica

Home Causes Pregare il Vangelo della XVII domenica

Pregare il Vangelo della XVII domenica

Tu apri la tua mano
e sazi il desiderio di ogni vivente. 

Le parole del salmo di oggi mettono in preghiera il Vangelo di oggi (Gv. 6,1-15): il rapporto con la persona di Cristo sazia ogni nostra fame.

Il nostro essere ha profondamente bisogno di questa relazione che possiamo coltivare nel silenzio e nella preghiera.

E il rapporto con Cristo ci restituisce sempre alla relazione con l’altro. L’abbondanza del dono di Dio nella nostra vita viene dalla condivisione. La mancanza, l’insufficienza e il bisogno che sperimentiamo in diversi modi nella nostra vita, diviene spinta alla relazione con gli altri e motivo di reciproca carità. Si trasforma così in un tesoro relazionale che vale molto più di qualsiasi piccola o grande fame soddisfatta.

Nella preghiera, dunque, proviamo a “mettere giù” il nostro sguardo su ciò che è mancante e proviamo ad assumere lo sguardo di Cristo, che invece già vede un’occasione per amare, per donarsi.

“C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci” – mettendoci in gioco, donandoci con quello che siamo, a partire dallo sguardo che Cristo ha per noi, tutto misteriosamente cresce, si moltiplica, abbonda, diviene inesauribile.

sr Marta del Verbo di Dio

One thought on “Pregare il Vangelo della XVII domenica

  • Luciana Vignozzi

    Credere all’amore di Gesù che ha per ciascuno di noi sia spiritualmente che economicamente ,se lo seguiamo Lui ci darà il centuplo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *