Massa Marittima: vita da leoni

Sembra un inverno eterno, con tanto freddo e neve, forse un mondo congelato, o un po’ stregato!

Se c’è il male, lo vinceremo insieme,

sotto il ghiaccio, la vita c’è!

Ma un leone forte e fiero, nel regno avanza e danza:

la speranza si fa strada, il male fugge! 

Nel Centro Pastorale Donegani di Massa Marittima si è dato il via quest’anno al centro estivo parrocchiale rivolto ad elementari e  medie. Il filo conduttore veniva dall’opera di C. S. Lewis “Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio”.

Ciò che è nato dalla fantasia di Lewis non è altro che una riproduzione in chiave fiabesca della storia più bella del mondo: la storia biblica, che è poi la lettura più vera e più profonda del rapporto tra Dio e l’umanità. In forza di questo rapporto, l’esperienza di ognuno diventa una storia sacra. È la proposta di un Dio che, proprio perché ama, abbandona la sua potenza e offre la propria vita perché la primavera ritorni nel mondo.

La nostra comunità di Massa Marittima è inserita nella comunità del seminario, in un clima di fraternità e collaborazione. La fraternità allargata è proprio il segno più evidente di questa realtà, infatti siamo felici di aver iniziato anche un’esperienza intercongregazionale con le Suore Minime del Sacro Cuore per l’animazione pastorale nell’Isola d’Elba.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *